affittacamere per aquardens parco termale verona affittacamere verona card affitta camere verona fiera affittacamere vicino fiera verona veronafiere affitta camere vicino ospedale borgo trento verona affittacamere vicino polo confortini alloggi arena di verona alloggio fiera alloggio lago aquardens verona alloggio parenti pazienti ospedale verona alloggio per arena di verona alloggio per fiera verona alloggio per vacanza lago di garda verona alloggio verona card alloggio vicino fiera verona alloggio vicino ospedale alloggio vicino ospedale verona alloggio vicino polo confortini alloggio visitare lago di garda alloggi vicino clinica santa giuliana aquardens parco termale alloggio arena di verona Clinica Santa Giuliana come funziona verona card dove alloggiare per visita culturale verona dove alloggiare verona Dove dormire clinica santa giuliana verona torricelle lago di garda affitta camere musei verona musei verona biglietto musei verona convenzioni Natale opere in arena ospedale borgo trento verona piazza erbe verona storia polo confortini ospedale prezzi agevolati per parenti pazienti ospedale Verona veronacard verona card veronafiere veronafiere alloggio verona lago di garda camere Vicinanza Clinica Santa Giuliana visitare verona centro

Il nuovo polo materno-infantile dell’Ospedale Borgo Trento

Nasceranno il 15% di bambini in più

L’azienda ospedaliera universitaria di Verona è in continua e costante crescita e attrae sempre più pazienti residenti in altre province e, anche, in altre regioni.

Polo materno infantile - Ospedale Borgo Trento Verona Alloggio

Alloggio Dimora Elena vicino al nuovo polo materno

Dimora Elena sorge, proprio, poco lontano dall’Ospedale Maggiore di Borgo Trento, a soli 150 mt dall’ingresso principale di Piazzale Stefani, e garantisce da sempre un alloggio comodo e gradevole a parenti e pazienti della struttura ospedaliera maggiore di Verona.
Inoltre, il numero delle persone che sceglierà di curarsi a Verona sarà, nei prossimi anni, in continuo aumento soprattutto, al termine dei progetti che coinvolgono i due poli attualmente in costruzione: il nuovo ospedale della donna e del bambino a Borgo Trento e l’Outpatient clinic, la «Clinica di giorno», di Borgo Roma. L’investimento per le due nuove maxi-strutture ospedaliere ammonta a oltre 117 milioni di euro, di cui 33 a carico dell’Azienda ospedaliera, 20 della Fondazione Cariverona, e 57 di privati in project financing.

Il polo della donna di Borgo Trento Verona

Il nuovo polo della donna verrà inaugurato, come assicura il direttore generale Francesco Cobello, l’anno prossimo (2017) essendo in questi mesi arrivati alle fasi conclusive del lavoro di realizzazione del nuovo blocco ospedaliero.
Attualmente l’azienda ospedaliera di Verona assiste a circa 3500 parti all’anno ma, con la nascita del nuovo polo, si arriverà a 4000 parti all’anno confermandosi così uno dei centri più importanti, in Italia, per la quantità di nascite.

Nel nuovissimo polo della donna e del bambino, dal 2017, confluiranno tutte le specialità sanitarie correlate alla salute materno – infantile, anche quelle che oggi sono a Borgo Roma. Il primo dei due blocchi, rivolto verso il complesso Alessandri (il nucleo primo-novecentesco dell’ospedale Maggiore), sarà di due piani e dedicato alle attività ambulatoriali. Il secondo, invece, è alto come il vicino polo Confortini, per una capienza di 250 letti, con 12 sale parto, quattro sale di terapia intensiva pediatrica e neonatale, diversi studi medici e tutti i servizi per le emergenze ginecologiche, ostetriche e pediatriche, a partire dal pronto soccorso dedicato.

Dimora Elena e l’ospedale borgo Trento Verona

Dimora Elena offre sistemazione e alloggio, in particolare, ai familiari di pazienti ma anche a medici e congressisti, operatori sanitari, tecnici e garantisce, per chi usufruisce dell’assistenza ospedaliera , un prezzo agevolato: l’accompagnatore non paga la tassa di soggiorno e potrà dimorare a prezzi agevolati.
È importante ricordare che, oltre al nuovo polo per la donna e il bambino, presso l’Ospedale Maggiore di Borgo Trento si trovano anche il polo chirugico Confortini con 33 sale operatorie e altri dipartimenti e unità operative di eccellenza a livello nazionale e internazionale come: neurochirurgia, trapianto del rene, chirurgia dell’esofago e dello stomaco, nefrologia e centro dialisi, oculistica, pneumologia. Inoltre, l’Ospedale Borgo Trento ospita anche il centro Medico Culturale Marani ed il centro convegni dove si svolgono congressi medico scientifici, corsi di formazione e incontri.

Fonte: borgotrentoverona.org

Scegli adesso la tua vacanza ideale, prenota con Dimora Elena!